Consulenza e gestione del credito

Un nostro specialista in caso di necessità è in grado di internalizzare e formalizzare il processo di Credit Risk Management tipico delle aziende multinazionali. Attraverso un confronto tecnico su operazioni ordinarie e straordinarie. In caso fosse necessario un supporto straordinario per la gestione dei pagamenti internazionali il nostro specialista è in grado di fornire assistenza al fine di gestire al meglio gli strumenti di pagamento internazionale dando tranquillità e certezza dell’incasso grazie alla pluriennale esperienza nel settore e alla conoscenza di tuti i più importanti operatori del settore.

CHI É IL CREDIT MANAGER IN OUTSOURCING
E’ una figura professionale altamente specializzata in materia di CREDIT RISK MANAGEMENT, che, attraverso la semplice formula dell’outsourcing supporta, consiglia e indirizza l’azienda cliente, organizzando processi e procedure inerenti la prevenzione del rischio di credito, il supporto alle vendite e proponendo le soluzioni più adeguate per la gestione ed il recupero dei crediti in sofferenza.

CHI NECESSITA DI UN CREDIT MANAGER IN OUTSOURCING?
Tutte le aziende che vendono nel mercato domestico oppure all’estero, di qualsiasi dimensione, e che necessitano di un supporto altamente qualificato che non gravi sulle stesse con i tradizionali vincoli dei contratti di lavoro dipendente. I vantaggi sono: Riduzione dei costi fissi a favore di quelli variabili, Minori investimenti in risorse umane e formazione del personale, Accesso immediato a profili di alto levello con la massima flessibilità gestionale, Maggiore competitività in un mercato in continua evoluzione, Personalizzazione dei servizi in funzione delle necessità aziendali, Aumento della flessibilità aziendale interna.